Cremazioni

Urne cinerarie in ceramica, metallo e legno, a Palmanova

Sempre più spesso, in punto di morte o precedentemente, viene indicata la cremazione come pratica tumulativa. Motivazioni ideali e spirituali possono spingere a tale decisione, per la quale la legge prevede precise condizioni. Prima di tutto, l'autorità prevede che sia stabilita la volontà del defunto, presentando un testamento registrato o se manifestata dall'interessato a un'associazione per la cremazione legalmente riconosciuta o al parente prossimo. L'ultima modalità, al momento dell'organizzazione del funerale, è valida se il familiare depositario di tali volontà le presenta in forma scritta all'ufficiale di stato civile del luogo del decesso.
Contattateci

Fornitura di urne cinerarie

persona che sistema un vaso cinerario
Onoranze Funebri Palmanova è a completa disposizione dei familiari del defunto che abbia espresso il desiderio di ricorrere alla cremazione: i servizi proposti dall'agenzia di Palmanova, in tal senso, sono dedicati alla disposizione di diversi modelli di urne cinerarie, che sono disponibili in ceramica, metallo e legno, e al disbrigo delle pratiche burocratiche richieste dal rito.
Si effettuano cremazioni a Palmanova, e i vicini comuni di Trivignano, S.Giorgio di Nogaro, Porpetto e Aiello del Friuli, fornendo servizi professionali frutto di una lunga e partecipata esperienza. 

Dispersione delle ceneri o tumulazione dell'urna

urna crematoria in porcellana
Il personale competente di Onoranze Funebri Palmanova si occupa della pratica della cremazione in ogni sua fase. Cremata la salma, gli operatori dell'agenzia di Palmanova ritirano le ceneri presso il forno crematorio e, seguendo la volontà del defunto , provvedono alla conservazione o alla dispersione delle ceneri. Nel primo caso l'urna cineraria viene fornita dall'agenzia e i familiari possono richiedere l'affidamento dell'urna presso il proprio domicilio o scegliere di tumularla nel cimitero di competenza. Nel secondo caso, possibile da pochi anni anche in Italia, le ceneri possono essere disperse in natura.
Pe ulteriori informazioni, chiamate lo 0432 928362
Share by: