Vestizioni

Tra i servizi delle onoranze funebri di Palmanova, anche la cremazione

Per esporre il corpo del caro defunto durante la veglia funebre nella camera ardente, spesso viene richiesto un intervento di vestizione e preparazione della salma. Questo è uno dei momenti più toccanti dell'organizzazione completa del funerale, ed è l'occasione utile a restituire al corpo il decoro che merita. La ditta di onoranze funebri di Palmanova si occupa con professionalità e massima discrezione della vestizione della salma, della sua composizione, della pulizia delle spoglie e dell'allestimento della camera ardente in tutta la provincia di Udine, e in particolare nei comuni di Mortegliano, Porpetto, Bagnaria Arsa, Udine, Trivignano Udinese e Bicinicco.
Contattateci

Tanatoprassi

carro funebre con baule aperto e urna appoggiata sopra
Per le pratiche di tanatoprassi si necessita di un personale altamente specializzato e capace di svolgere i compiti con estrema riservatezza. Questo si occuperà di posizionare il defunto supino e a mani congiunte, per poi procedere alla pulizia della salma. Successivamente questa verrà sottoposta al servizio di taglio dei capelli e delle unghie, quando necessario, per poi essere vestita con gli abiti scelti per la sepoltura. Inoltre è possibile richiedere il servizio di tanatoestetica, per cancellare dal volto del defunto i segni del patimento, grazie al maquillage.

Composizione della salma

retro di un carro funebra con baule aperto e urna cineraria in mezzo
Nel caso in cui venga scelta la tumulazione alla cremazione, la salma verrà composta, pulita e vestita da un personale esperto e altamente competente. Per rispondere al meglio alla compostezza e alla serietà previste dal compito, l'agenzia funebre di Palmanova affida questo servizio a un personale specializzato, che si occuperà della composizione delle salme in tutta la provincia di Udine. 
Per ricevere assistenza immediata, chiamate lo 0432 928362
Share by: